Archivi del Blog

La gente parla generalizzando

Il titolo me l’ha suggerito, involontariamente, un giornalista in un’intervista fattagli durante un programma televisivo anni fa.

Disse una frase che mi fece spontaneamente ridere, e ci misi qualche secondo a capire perché.

Non mi ricordo la domanda, ma la risposta l’ho messa nella mia raccolta di frasi curiose.

Leggi altro ›

Pubblicato in Filosofie Applicate


Perchè esiste l’Universo?

Osservando ciò che si presenta ai nostri occhi, i paesaggi, il cielo, il sole, le stelle, la Natura in generale, l’Universo, questa manifestazione materiale, mi chiedevo spesso a cosa serve e a chi, ammesso che abbia uno scopo.

Mi ricordo le lezioni di catechismo mentre il prete parlava della Genesi: “In principio Dio creò il cielo e la terra…” e io chiesi: ”Perché?” e lo vidi avvicinarsi rapidamente tirandosi su le maniche della veste come quando si preparava a dare una sberla sulla testa degli irriverenti e mi ero già preparato riparandomi con le mani.

Leggi altro ›

Pubblicato in Filosofie Applicate


Illuminazione Spirituale

C’è un grande mercato oggi dove ognuno può trovare il modello di illuminazione che meglio si confà ai propri desideri e aspettative.

Al mercatino del biologico passo in rassegna tutti i banchetti alla ricerca delle mele che mi piacciono di più. C’è molta scelta e c’è possibilità di affinare la ricerca fino a trovare le mele bio,

Leggi altro ›

Pubblicato in Filosofie Applicate


È colpa tua!

colpa tua

Siamo cresciuti in una società che abituata a negare la responsabilità delle nostre proprie azioni. Invece di assumere che ognuno di noi è responsabile per i propri pensieri, sentimenti e azioni, incolpiamo altri o le circostanze per i nostri sentimenti e azioni. «Mi fai sentire così” o “Mi sento così perché tu …”

Leggi altro ›

Pubblicato in Filosofie Applicate


Parlando di Dio

dio

Descrivere o definire Dio è impossibile.

Tanto meno può essere compreso. La comprensione concettuale, questa facoltà della nostra mente, non differisce dall’altro significato della parola comprensione (dal latino comprendĕre, prendere, con il prefisso com), riferito alla capacità di contenere di un recipiente. Il più piccolo non può comprendere il più grande.

Leggi altro ›

Pubblicato in Filosofie Applicate


Il cammino spirituale

cammino spirituale

Il successo dei corsi e seminari di miglioramento personale, di autostima e di ogni genere di apprendimento al fine di effettuare dei cambiamenti su di sé, che potrebbero impegnare ogni weekend dell’anno, è determinato dall’insoddisfazione delle persone per come sta andando la loro vita.

Sono poche le persone che possono dire che la loro vita sta andando proprio come vogliono,

Leggi altro ›

Pubblicato in Filosofie Applicate


Illuminazione

illuminazione

L’illuminazione è un lungo viaggio che per raggiungerla richiede molti anni, decenni, o addirittura vite. O un solo istante.

Illuminazione è rendersi conto di quello che sei, di quello che sei sempre stato, e in effetti non può che essere pura Coscienza. Che non sei “l’immagine di sé”

Leggi altro ›

Pubblicato in Filosofie Applicate


Uomini senza Dio

uomini senza dio

Questo è un pezzo del mio ormai prossimo libro, quest’anno penso che lo farò pubblicare, superando le mie perplessità sul fatto che ne valga la pena o meno, vista la miriade di testi prodotti da frenetici autori del genere copia&incolla della cosiddetta New Age, categoria alla quale il libro potrebbe essere a torto ritenuto di appartenere con mio grande disappunto.

Leggi altro ›

Pubblicato in Filosofie Applicate
Tag

Il vero Sè

il vero sé

Chi sei? Ti sei mai chiesto “Chi sono?”

Potresti rispondere: “Che domanda, sono Mario Rossi, chi altro? Sono nato nella famiglia Rossi e mi hanno chiamato Mario, perciò chi altro vuoi chi sia se non Mario Rossi?”

Per fare degli esempi con delle persone di solito usiamo come nome fittizio Mario Rossi,

Leggi altro ›

Pubblicato in Filosofie Applicate


Collera, risentimento e la salute

Collera

In precedenti articoli ho affermato che la salute non dipende soltanto da quanto avviene nel mondo esterno, come fattori ambientali, inquinamento, radiazioni e alimentazione.

Non è nemmeno una questione semplicemente fisica, non basta nutrirsi di alimenti sani, fare esercizio fisico,

Leggi altro ›

Pubblicato in Filosofie Applicate


L'Opera completa di Arnold Ehret: sei libri

Angel 7500 Estrattore

The China Study

The China Study in Italiano

Trilogia del Transurfing

Il Cofanetto della Trilogia del Reality Transurfing

Cofanetto della Trilogia  del Reality Transurfing

Cofanetto con tre libri – Nuova Grafica

Prezzo € 24,65

L’esperto di fisica quantistica Vadim Zeland ci spiega il Transurfing attraverso le sue tre straordinarie opere per la prima volta riunite in un imperdibile cofanetto:

  1. Lo Spazio delle Varianti
  2. Il Fruscio delle Stelle del Mattino
  3. Avanti nel Passato

Vedi come procurarti la trilogia con il cofanetto al prezzo di due libri

Non date mai psicofarmaci ai bambini!