Archivi del Blog

Politicanti, basta prenderci per i fondelli!

Letta ripresa nel 2014Enrico Letta: “Possiamo ripartire, nel 2014 la ripresa è a portata di mano”

Il premier è ottimista. “Nel 2014 la ripresa è a portata di mano, ci sono segnali che possono consentirci di invertire la tendenza”. Lo ha detto il premier, Enrico Letta, in visita al Coni.

Leggi altro ›

Pubblicato in Economia


Il Governo di Larghe Intese

Enrico Letta e il governo di larghe intese590

E così ce l’hanno fatta! Non intendo dire che sono riusciti a fare il governo, il significato della frase va interpretato come quando qualcuno ti dice: “Te l’ho fatta!” nel senso di “Ti ho fregato!”.

Chi ha avuto la possibilità, e la voglia, di ascoltare Enrico Letta durante il suo discorso per spiegare cosa avrebbe fatto una volta ottenuta la fiducia,

Leggi altro ›

Pubblicato in Economia


Imprenditori di se stessi – parte prima

prosperare

Uscire dalla crisi, questo spetta al singolo individuo. Se ti aspetti che un governo, fra quelli attualmente possibili nel nostro panorama politico, ci porti fuori dalla crisi, non puoi che andare incontro a delusioni.

Non è possibile negare che attualmente la politica ha assunto le apparenze di un’attività fallimentare,

Leggi altro ›

Pubblicato in Economia


I Politici, da Servitori a Tiranni

fabbrica chiusaRecentemente desideravo materializzare una mia idea, e con un amico ho esaminato le varie forme societarie per poter agire nella pratica. Dopo aver esaminato le varie possibilità, dopo aver fatto degli esempi con cifre di entrate, costi, tasse, imposte e profitti, ci siamo resi conto che se non si ha un’entrata annua di almeno 300.000 euro,

Leggi altro ›

Pubblicato in Economia


La situazione economica nel 2012: previsioni

La situazione economica nel 2012: previsioni.

crollo di wall streetL’economia sta rallentando. Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono in costante diminuzione da cinque mesi. Dopo migliaia di miliardi di dollari che il governo ha pompato nell’economia per farla rivivere, le aziende degli Stati Uniti hanno chiuso il 2011 con il fattore di crescita più basso degli ultimi due anni.

Leggi altro ›

Pubblicato in Economia


Niente tagli alla Sanità da Monti

tagli alla sanità euroPeccato ragazzi!

La lobby delle case farmaceutiche ha vinto ancora. Non pensiate che i politici del nostro tempo siano mossi da spirito umanitario nelle loro scelte. Si sono messi al servizio delle multinazionali. Ogni parlamentare che si rispetti ha i suoi sponsor. Cincinnato era e continua ad essere un’eccezione.

Leggi altro ›

Pubblicato in Economia


Attacco all’Italia

salvadanaio rottoOggi attraversavo la piazza del paese passando fra le persone intente a comprare ammennicoli vari dalle bancherelle del mercatino di natale, fra espressioni come “Che carino quell’angioletto con la candelina…” (made in China) e altre manifestazioni di spensierata allegria. I media ci riportano, tra tg, gossip, interviste nelle strade sui regali di natale,

Leggi altro ›

Pubblicato in Economia


Mario Monti e il Vaticano

monti ratzingerA seguito degli articoli che ho pubblicato su Mario Monti, un amico mi ha scritto chiedendomi perché mai avessi lasciato fuori il Vaticano dallo scenario. In effetti ha ragione a farmi una domanda del genere, gli articoli da me scritti non portano all’origine del perché abbiamo un governo non eletto da noi e un Mario Monti come Presidente del Consiglio.

Leggi altro ›

Pubblicato in Economia


Mario Monti, chi è veramente e cosa fa

mario montiProbabilmente sai già molto su questo argomento, comunque se questo articolo può mostrarti un differente aspetto di qualche piccolo particolare, sarò contento di averlo scritto, oltre ad essere già soddisfatto per il fatto di aver radunato le mie idee, per aver messo a posto un altro scaffale della mia mente.

Leggi altro ›

Pubblicato in Economia


La Voluta Crisi Europea

Crisi economica europeaLa Grecia è nei guai. E’ solo la prima vittima dell’Europa Unita dei Signori del Denaro. I nodi arriveranno presto al pettine anche per gli altri stati della Comunità Europea. E’ inevitabile, il sistema adottato nel nostro ambito monetario non può che portare alla bancarotta. Il debito pubblico non potrà mai essere colmato,

Leggi altro ›

Pubblicato in Economia


L'Opera completa di Arnold Ehret: sei libri

Angel 7500 Estrattore

The China Study

The China Study in Italiano

Trilogia del Transurfing

Il Cofanetto della Trilogia del Reality Transurfing

Cofanetto della Trilogia  del Reality Transurfing

Cofanetto con tre libri – Nuova Grafica

Prezzo € 24,65

L’esperto di fisica quantistica Vadim Zeland ci spiega il Transurfing attraverso le sue tre straordinarie opere per la prima volta riunite in un imperdibile cofanetto:

  1. Lo Spazio delle Varianti
  2. Il Fruscio delle Stelle del Mattino
  3. Avanti nel Passato

Vedi come procurarti la trilogia con il cofanetto al prezzo di due libri

Non date mai psicofarmaci ai bambini!