14 Febbraio, San Valentino

cupido san valentinoFebbraio è sempre stato considerato il mese dell’amore e del romanticismo, quando gli amici colpiti da Cupido diventano amanti e gli amanti diventano anime gemelle.

Come il 14 febbraio si avvicina, sia che tu ami o odi questo giorno, le persone sono occupate nella ricerca e l’acquisto di regali come fiori, cioccolatini e una serie infinita oggetti rossi a forma di cuore. E’ facile farsi catturare in un attimo… non da Cupido, ma dai criminali informatici che fanno la loro parte sfruttando l’isteria della caccia al regalo per San Valentino.

Le truffe di phishing più comuni che regolarmente emergono durante il periodo di San Valentino sono le seguenti:

E-Cards

Le E-cards sono anche un mezzo usato per le truffe della serie delle “occasioni speciali” più popolari che includono il periodo di San Valentino. Se apri una e-card che ricevi inaspettatamente da qualcuno che non conosci, potresti mettere a rischio il computer rendendolo vulnerabile a dei malware, per esempio.

Quindi, ricordati sempre che devi stare all’erta per la probabilità di ricevere messaggi di phishing e spam che sono progettati per apparire legittimi, innocenti e, soprattutto, per infettare il computer con dei malware o farti divulgare dati personali sensibili tramite tattiche di social engineering. Se sei un appassionato di e-card, i provider legittimi di solito forniscono informazioni ben in vista sui loro siti web che è possibile utilizzare per verificare la legittimità di auguri elettronici. Prenditi il tempo per leggere questi consigli prima di aprire allegati di posta elettronica o cliccare gli URL all’interno del messaggio.

E-mail

bella ragazzaQuando ricevi email promozionali, sii molto cauto. Non aprire e-mail indesiderate (spam) e non cliccare i link nei messaggi se non sai di chi o da dove vengono e ignori il contenuto. Non lasciare che la tua curiosità ti metta a rischio, non importa quanto sia forte la tentazione di sapere chi possa essere quella tua “ammiratrice o ammiratore segreto”, ci sono molte probabilità che in realtà non sia altro che un criminale informatico! Non cadere nella trappola della curiosità, non c’è nessuno dal nome esotico che si sia innamorato a vista guardando il tuo profilo su qualche social network.

Suggerimenti:

Fidati della tua capacità di giudizio ed esamina il messaggio alla ricerca di qualcosa di sospetto tenendo presente quanto sopra.

Usa SOLO siti web attendibili e affidabili per lo shopping online e l’invio di e-cards ai tuoi cari.

Assicurati che il tuo antivirus e antispyware siano aggiornati!

Non importa quanto romantico o infatuato ti possa sentire, osserva con distacco queste trappole. Compra i regali per la persona che ami, ma fai attenzione a non cascarci.

Buon San Valentino!

Lascia il tuo voto

Non hai i libri di Ehret? eccoli: opera omnia di Arnold Ehret linea orizzontale grafica

Medicinenon.it e Arnoldehret.it sono due siti di Luciano Gianazza.

Medicinenon.it è da molti anni un punto di riferimento per chi vuole liberarsi della disinformazione e poi acquisire la corretta conoscenza.

ArnoldEhret.it è il sito ufficiale degli insegnamenti di Arnold Ehret, raccolti nei suoi libri, fra i quali Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è un best seller internazionale. Arnold Ehret ha ritrovato il sentiero, di cui si era persa ogni traccia secoli fa, che porta all'alimentazione naturale dell'Uomo e alla salute perfetta in quanto ripristina la naturale capacità del corpo umano di disintossicarsi da tossine e veleni. In questo mondo avvelenato, il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco fornisce i fondamenti per un'alimentazione e stile di vita che sono essenziali per la buona riuscita dei vari protocolli di disintossicazione.

Tutti i libri originali di Arnold Ehret sono reperibili sul sito www.arnoldehret.it | Libri

Pubblicato in Informazione

L'Opera completa di Arnold Ehret: sei libri

Angel 8500 – il top!

The China Study

The China Study in Italiano

Trilogia del Transurfing

Il Cofanetto della Trilogia del Reality Transurfing

Cofanetto della Trilogia  del Reality Transurfing

Cofanetto con tre libri – Nuova Grafica

Prezzo € 24,65

L’esperto di fisica quantistica Vadim Zeland ci spiega il Transurfing attraverso le sue tre straordinarie opere per la prima volta riunite in un imperdibile cofanetto:

  1. Lo Spazio delle Varianti
  2. Il Fruscio delle Stelle del Mattino
  3. Avanti nel Passato

Vedi come procurarti la trilogia con il cofanetto al prezzo di due libri

Non date mai psicofarmaci ai bambini!