La gravidanza, l’utero, il colon e la vescica

image_pdf

L’Utero

L’utero è l’organo femminile di riproduzione. E’ comunque più di un semplice organo, dato che è intimamente coinvolto vita natural durante con i problemi della donna a tal punto che può influenzare, e di solito influenza, l’intero ambiente domestico.

In generale, i problemi di una donna che non è sposata non finiscono mai, ma quando una donna si sposa i suoi problemi si moltiplicano.

Forse la causa meno nota di uno dei più grandi ostacoli di molte donne, l’affaticamento (stanchezza costante, l’incapacità di “recuperare” con il sonno che sembra quasi sempre insufficiente), è la rimozione delle tonsille. Questo fatto non è generalmente riconosciuto, ma è provato nella vita di tutti i giorni. Tuttavia, i bambini e spesso gli adulti – sono ancora sottoposti all’inutile rimozione di questi due piccoli organi vitali che hanno un vasto effetto devastante su tutta la vita dell’individuo. E tieni a mente che i maschi non sono affatto più resistenti delle femmine alle conseguenze di questo misfatto.

Raramente, se non mai, è necessario rimuovere le tonsille. Quando sono infiammate o infette, è un avvertimento che è presente nel corpo una condizione di tossicità per il sistema immunitario, eccessiva da superare senza gravi conseguenze. Invece di rimuovere le tonsille, una serie di irrigazioni del colon e clisteri contribuirebbe a rimuovere l’intossicazione del corpo, che per il momento si manifesta nelle tonsille infiammate.

Nel caso di una gravidanza, chi non ha più le tonsille deve prendere ancora maggiori precauzioni igieniche e salutari, uno stile di vita semplice e un’alimentazione priva di quei prodotti lavorati industrialmente, ed evitare anche quei cibi che oltre a rendere stitici ingorgano il sistema linfatico. Questo perché, non avendo più il campanello di allarme delle tonsille, potrebbe mantenere una eccessiva tossicità senza che se ne accorga in tempi brevi.

L’utero è un organo muscolare cavo. E’ composto da una sola spessa parete ed è più o meno a forma di pera. La vescica urinaria è di fronte ad esso e il sigma del colon discendente e il retto sono dietro.

La stretta vicinanza di questi tre organi li rende mutualmente influenzabili, soprattutto per quanto riguarda condizioni patologiche. Un colon pieno di feci e residui incistati passerà all’utero le tossine presenti tramite assorbimento. Una vescica mantenuta forzatamente piena rimandando di urinare farà pressione sul feto.

Considera un colon pieno di sostanze putrefatte e di rifiuti. Immagina il retto e il sigma gonfio di materia fecale solida dietro l’utero e la vescica piena perché non si ha preso il tempo necessario per svuotarla. L’utero è schiacciato tra questi due organi gonfi! C’è da meravigliarsi che ci siano così tanti casi di prolasso dell’utero? Sarebbe davvero molto sorprendente se qualcosa di più serio non accade.

feto nell utero

La cavità all’interno dell’utero è di forma triangolare e si appiattisce sul lato anteriore e sul retro. L’illustrazione mostra la sezione trasversale della zona pelvica femminile.

Guardando la figura qui sopra, immagina il sigma e il retto pieni di residui accumulati nel corso di una lunga serie di evacuazioni incomplete. Inoltre, immagina la vescica piena e che si tardi ad urinare perché ci sono cose “più urgenti da fare”. Cosa succede nel grembo materno o utero? Quale pena per il bambino in fase di sviluppo, assolutamente incapace di fare altro se non aspettare pazientemente il momento di nascere.

E’ una grande responsabilità portare avanti la gravidanza con consapevolezza.

Per il bene stesso della madre e il bene del suo bambino non ancora nato occorre tenere il colon pulito il più possibile. Qual’è il modo migliore di farlo? Certamente non con i lassativi! Irrigazioni del colon e clisteri sono l’unica risposta logica e intelligente.

Una donna in ogni stadio della vita dovrebbe seguire la pratica della prevenzione.

So che il modo di pormi nel rivolgere il consiglio seguente può fare sorridere, se non addirittura motivo di derisione, visto il mondo in cui viviamo e la degenerazione della società, ma magari a qualcuno che ancora crede nei valori che stanno scomparendo potrebbe interessare.

Una donna che non è sposata ha bisogno di tenere i suoi organi funzionanti il più possibile vicino alla perfezione al fine di prevenire le conseguenze inevitabili come nel caso che li si trascura.

Anche il modo in cui ci si pone di fronte agli altri ha la sua influenza e questo durante la gravidanza produce degli effetti anche sul feto, perché l’ambiente emozionale della madre e del bambino è il medesimo.

Bisogna evitare di diventare gelosi, arrabbiati e vendicativi, e mettere tutti i pensieri e sentimenti negativi nel cestino dei rifiuti. Quello è il loro posto. In quanto donna, non rimproverare mai nessuno su questa terra. Sii felice, gioiosa ed entusiasta. Aiuta.

La più grande tragedia di una donna è quella di sembrare vecchia e priva di energia a 30, 40 e 50 anni di età. Questa condizione può essere evitata se si impara a sradicare dalla propria mente e dal proprio animo ogni traccia di risentimento e a prendere le cose come vengono, ricordando che ci possono essere mali peggiori.

Quando si parla di gravidanza, non si dovrebbe trascurare la questione del fumo, che è una delle pratiche più degeneranti e degradanti di cui tante donne sono diventate dipendenti. Una volta si pensava che mostrarsi fumando discorrendo, facendo le pause necessarie per fare un tiro di sigaretta, desse un qualcosa di non so che di affascinante. Se ancora lo credi, forse questo articolo non ti riguarda. Come pure se pensi che il fumo “calma i nervi”. Una delle abitudini più nocive che si possa acquisire è il fumo. Si diventa assuefatti alla nicotina anche quando si pensa il contrario.

Una donna durante la gravidanza ha ancor più bisogno di sangue puro, e una delle fonti di vita per il sangue è l’aria che si respira nei polmoni. Il sangue estrae l’ossigeno dall’aria per il sostentamento e la pulizia delle cellule e quindi dei tessuti del corpo ed estrae l’azoto per la rigenerazione degli aminoacidi che compongono le proteine dell’organismo. Il fumo ostruisce le piccole sacche d’aria nei polmoni simili a grappoli d’uva, rendendo impossibile per loro di fare pieno uso dell’aria pulita. Così come è impossibile fumare senza respirare, è impossibile respirare aria pura in una stanza piena di fumo. Anche se una persona non fuma, respirare aria inquinata dal fumo produce effetti simili.

Il fumo ha anche un effetto diretto sugli organi riproduttivi, spesso causando menopausa precoce con i suoi dolori e disagi concomitanti. Tutto ciò che interferisce con i processi della Natura rompe la continuità del benessere e la vita cessa di essere confortevole.

Non svuotare la vescica urinaria nel più breve tempo possibile, e mantenere il sigma e il retto pieni di fermentazione e putrefazione, può portare a molti dei problemi mestruali di cui le ragazze e le donne sono spesso afflitte. Le irrigazioni del colon e i clisteri possono risparmiare tanti problemi.

Riferimenti:

linea orizzontale grafica

Medicinenon.it e Arnoldehret.it sono due siti di Luciano Gianazza.

Medicinenon.it è da molti anni un punto di riferimento per chi vuole liberarsi della disinformazione e poi acquisire la corretta conoscenza.

ArnoldEhret.it è il sito ufficiale degli insegnamenti di Arnold Ehret, raccolti nei suoi libri, fra i quali Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è un best seller internazionale. Arnold Ehret ha ritrovato il sentiero, di cui si era persa ogni traccia secoli fa, che porta all'alimentazione naturale dell'Uomo e alla salute perfetta in quanto ripristina la naturale capacità del corpo umano di disintossicarsi da tossine e veleni. In questo mondo avvelenato, il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco fornisce i fondamenti per un'alimentazione e stile di vita che sono essenziali per la buona riuscita dei vari protocolli di disintossicazione.

Tutti i libri originali di Arnold Ehret sono reperibili sul sito www.arnoldehret.it | Libri

Luciano Gianazza Luciano Gianazza

Luciano Gianazza, traduttore dei libri originali di Arnold Ehret, e di Edwar Earle Purinton, scrive articoli di carattere filosofico spirituale che rispecchiano le sue personali esperienze lungo il cammino della conoscenza, oltre ad altri sulla corretta alimentazione dell’uomo. Ha creato il sito NikolaTesla.it per un suo voler ricordare un Uomo, Nikola Tesla, per cui nutre una profonda stima.